Se sai quanto vale il tuo immobile puoi fare sogni d’oro!

Sapere se e quanto si è rivalutato il tuo immobile è un’informazione davvero utile per tue decisioni future.

Il mercato immobiliare della nostra città non solo si è dimostrato in buona salute per tutto il 2018 che si è chiuso con 24.552 abitazioni vendute con un solido +3,4% rispetto al 2017, ma  anche i dati  dei primi tre mesi del 2019 mostrano segnali positivi con un aumento della domanda di quasi il 10% rispetto allo stesso periodo dello scorso anno.
Anche escludendo i valori più alti relativi alle abitazioni lussuose, nel segmento delle nuove abitazioni i prezzi sono cresciuti rispetto al 2017 del +6,4%, con un valore medio pari a circa € 5.250 al mq.  Un ulteriore indice di dinamismo del mercato a Milano sono i tempi medi di vendita che, rispetto alle altre principali città italiane,  sono di soli 3,3 mesi rispetto a 4,9 mesi.
Se in particolare guardiamo al centro centro di Milano nel primo trimestre del 2019 i prezzi delle abitazioni nuove sono cresciuti di ben il +9,8% (€ 10.150 al mq il prezzo medio) con il 90% di case vendute. Nelle zone semi centrali si riscontrano segni brillanti nell’area Ovest di Milano tra Corso Sempione e Scalo Farini con prezzi cresciuti sopra la media. Si tratta di una macro-zona sempre più appetitosa anche per il progetto approvato dal Comune che prevede due piste ciclabili, percorsi pedonali e circa 1.000 nuovi posti auto e per il progetto di riqualificazione dello Scalo Farini dove è prevista la realizzazione di un grande parco.

E sapere se e quanto si è rivalutato il tuo immobile è un’informazione davvero utile per tue decisioni future.

Questo grande dinamismo e vivacità del mercato è sinonimo di variazioni continue dei valori immobiliari. Se si vuole vendere per ottenere il massimo dell’incremento di valore è importante conoscere bene le dinamiche attuali e future di questi cambiamenti urbanistici e uscire con un prezzo giusto. Per questo noi di Kers monitoriamo continuamente i cambiamenti della città e l’impatto sui valori reali di vendita. La definizione corretta del prezzo è un punto fondamentale per massimizzare la negoziazione. L’incarico a vendere gestito da un broker immobiliare Kers include senza costi aggiuntivi l’Analisi Comparativa di Mercato: una valutazione oggettiva basata sulla più ambia base dati di compravendita, divisa per quartiere e soggetta a continuo monitoraggio.
La decisione del prezzo di vendita spetta ovviamente al proprietario, tuttavia l’Analisi di Kers offre un riferimento preciso e realistico perché basato su dati oggettivi.
Purtroppo analisi non oggettive, volute o meno da parte dell’agente immobiliare o del proprietario, influenzano negativamente il realizzo dalla vendita: con un riferimento sbagliato, su cui basare la strategia di trattativa, ovvero la decisione di accettare, rifiutare o rilanciare una proposta, si compromette l’esito di una compravendita e del lavoro di mesi di promozione. Ecco perché l’analisi comparativa di Kers è oggettivamente utile per garantire l’ottenimento della miglior trattativa.

Contattaci subito per una valutazione gratuita.

BroKers, non agenti immobiliari.

Kers ha inventato la figura BroKers: un professionista dell’intermediazione immobiliare che gestisce la collaborazione di molte agenzie immobiliari di marchi diversi, italiane e straniere.

Il BroKers non è un comune agente immobiliare ma un solido professionista supportato da un’azienda e formato per liberare pienamente il proprio potenziale.

Ambizione, propensione al miglioramento e ricerca dell’eccellenza sono le qualità iniziali per diventare un BroKers.

La Kers Broker Academy si occupa di definire percorsi di formazione continua e personalizzata, non standardizzata, investendo in modo specifico e mirato su ogni singola persona.

Il risultato? Profonda conoscenza delle regole, un metodo collaudato di supporto, libertà individuale di fare la differenza. Questa è la nostra proposta.

Cerchiamo persone determinate e intraprendenti che trasformino ogni trattativa in un capolavoro irripetibile. Tu sei pronto?

Sei un’agenzia immobiliare e hai un cliente per i nostri immobili?

Amplia le possibilità di vendita della tua agenzia immobiliare attraverso una collaborazione proficua e sicura per entrambe le parti.

Abbiamo messo a punto un patto di collaborazione e un codice etico che garantiscono alle realtà con cui collaboriamo la possibilità di ottenere la migliore trattativa, alle migliori condizioni, in modo sempre trasparente ed etico.

Fare rete fa bene agli affari.

Vuoi vendere o comprare con noi?

Inviaci una richiesta

Tel. 02 76 39 00 22