AAAffittasi: il trend di Milano.

Mai come a settembre il tema è più attuale: il caro-affitti è un fenomeno sempre più importante nel panorama immobiliare milanese. 

La tendenza riguarda l’intera città – dalle zone più esclusive a quelle più distanti dal centro, passando per nuovi quartieri cool come NoLo e Napa.
Secondo l’Osservatorio Casa Affordable (OCA), dal 2015 al 2021 si è registrata una crescita nel numero di contratti di affitto firmati ogni anno, passando da 40.000 a 55.000.
Negli stessi anni c’è stato anche un aumento dei canoni a metro quadro, con una media cittadina di circa 965 € al mese per un’abitazione di 70 mq.

Affitti brevi: è boom

Da Expo 2015, Milano sta vivendo una vera e propria esplosione di affitti transitori. Per bilanciare esigenze di residenza e turismo, il Comune sta pensando a nuove regole.

L’idea, ispirata al modello Venezia, è quella di limitare l’affitto turistico solo alla seconda casa di un privato, destinando parte degli alloggi a lavoratori e studenti residenti.

Tra sfide e nuove opportunità

A fornire ulteriori spunti di riflessione è l’Osservatorio sul Mercato Immobiliare di Nomisma. Il rapporto dello scorso mese ci dice che il mercato, dopo la ripresa post-pandemica, mostra qualche segnale di rallentamento.
La temporanea riduzione delle compravendite residenziali, causate da diversi fattori, hanno un impatto sul mercato degli affitti: le crescenti difficoltà nell’accesso alla proprietà hanno spinto molti verso soluzioni locative, tendenza che potrebbe continuare nel prossimo futuro.

KERS insieme nel cambiamento

I dati delineano un quadro complesso, ma ricco di nuove sfide.

In Kers, forniamo tutto il supporto necessario per comprendere al meglio questi cambiamenti.

Da chi è alla ricerca di abitazioni in affitto ai proprietari di immobili, i nostri broKers aiutano i clienti a navigare questo mercato con successo.

 

BroKers, non agenti immobiliari.

Kers ha inventato la figura BroKers: un professionista dell’intermediazione immobiliare che gestisce la collaborazione di molte agenzie immobiliari di marchi diversi, italiane e straniere.

Il BroKers non è un comune agente immobiliare ma un solido professionista supportato da un’azienda e formato per liberare pienamente il proprio potenziale.

Ambizione, propensione al miglioramento e ricerca dell’eccellenza sono le qualità iniziali per diventare un BroKers.

La Kers Broker Academy si occupa di definire percorsi di formazione continua e personalizzata, non standardizzata, investendo in modo specifico e mirato su ogni singola persona.

Il risultato? Profonda conoscenza delle regole, un metodo collaudato di supporto, libertà individuale di fare la differenza. Questa è la nostra proposta.

Cerchiamo persone determinate e intraprendenti che trasformino ogni trattativa in un capolavoro irripetibile. Tu sei pronto?

Sei un’agenzia immobiliare e hai un cliente per i nostri immobili?

Amplia le possibilità di vendita della tua agenzia immobiliare attraverso una collaborazione proficua e sicura per entrambe le parti.

Abbiamo messo a punto un patto di collaborazione e un codice etico che garantiscono alle realtà con cui collaboriamo la possibilità di ottenere la migliore trattativa, alle migliori condizioni, in modo sempre trasparente ed etico.

Fare rete fa bene agli affari.

Vuoi vendere o comprare con noi?

Inviaci una richiesta

Tel. 02 76 39 00 22