Arriva il caldo, è il momento di vendere?

Tutti lo vogliono. E se la casa che vuoi vendere ne ha uno è il momento per ottenere il massimo.
Eh sì, l’arrivo delle lunghe giornate di sole scatena il desiderio di una casa con terrazzo, magari come la tua. Se stai pensando di venderla, non c’è stagione migliore di questa, soprattutto se sai dove e come trovare il miglior acquirente. “Godersi Milano dall’alto è uno dei piaceri più ricercati dal mercato”. E’ ciò che afferma Sergio Merli, partner di Kers. “Per questo abbiamo un consulente specializzato nella vendita di immobili con questa caratteristica. E’ molto importante saperli valorizzare nel modo giusto.”
Se hai un seminterrato, ora può diventare un loft da vendere.
A Milano è passata la delibera sul recupero dei seminterrati ad uso residenziale (legge regionale di marzo 2017). E nella città più industrializzata e modaiola d’Italia abitata dalla più grande comunità di creativi e designers, la domanda di spazi stile loft è alta.
Dopo il periodo di flessione di qualche anno fa (2013-2014), il loft anche nella versione “basement” (definizione anglosassone del seminterrato) è tornato nei desideri dei cosiddetti millenials milanesi ma non solo. E la delibera è una grande opportunità per valorizzare e vendere. Ovviamente qualche limitazione esiste e occorre valutare bene caso per caso.
Le quotazioni oscillano parecchio per zona, caratteristiche degli spazi e genere di accatastamento. La domanda del mercato è ampia e articolata e occorre conoscere bene le regole. Per questo con Kers è possibile non solo fare una ricerca mirata di acquirenti potenziali ma avvalersi di una consulenza seria e preparata per ottenere il massimo del valore.