DESIGN WEEK 2025

Tutto il Fuorisalone, quartiere per quartiere.

Design, tecnologia, natura e cultura: fino al 13 aprile 2025, Milano si trasforma in un palcoscenico a cielo aperto. Quartieri interi prendono vita con eventi e installazioni, in un viaggio attraverso “Mondi Connessi”.  Un concetto che nasce dalla consapevolezza che viviamo in un’epoca di interconnessioni senza precedenti, dove tecnologia, tradizioni culturali e ambiente naturale si intrecciano continuamente. In un senso di cooperazione globale, la Milano Design Week darà nuova luce a tutte le zone coinvolte: alcuni edifici rinasceranno, altri prenderanno forma, vedremo nuove riqualificazioni.
Il mercato immobiliare seguirà la scia?

https://www.fuorisalone.it/it/info/fuorisalone-tema-2025

CENTRO STORICO

INTERNI con  “Creatività e Azione” – Università degli studi di Milano
La mostra-evento esplora le connessioni tra il naturale, l’artificiale e il collettivo.
Le opere sono distribuite in altre cinque location chiave della città: Orto Botanico di Brera, Audi House of Progress, Eataly Milano Smeraldo, Unipol Urban Up e Brera Design District. L’accesso è libero.
! Kers segnala anche:

L’Appartamento by Artemest – Palazzo Donizetti, zona Magenta
Artemest presenta la terza edizione di L’Appartamento, dove sei studi di design internazionali trasformano le stanze con arredi e opere d’arte ed artigianato italiano.

Speak, Memory – Casa Cabana, zona 5VIE
L’esposizione “Speak, Memory”, curata da Deborah Needleman, presenta le opere di sette creativi che dialogano con gli interni storici della casa.

BRERA

Library of Light – Cortile d’Onore della Pinacoteca di Brera
Nel Cortile d’Onore della Pinacoteca di Brera è posizionata una biblioteca circolare di 18 metri di diametro, contenente oltre 2000 volumi. I visitatori sono invitati a sfogliare i libri e a donarne di propri, contribuendo così a espandere questo archivio pubblico che entrerà a far parte del Sistema Bibliotecario di Milano.

! Kers segnala anche:
INTERNI Cre-Action: WAR FLAGS – Orto botanico di Brera, via Brera 28
L’Orto botanico di Brera, accoglierà le installazioni di Philippe Starck, uno degli artisti che esporrà per INTERNI Cre-Action: WAR FLAGS.

Gucci, “Bamboo Encounters” – Chiostri di San Simpliciano, Piazza Paolo VI, 6

Muji, Giardino Pippa Bacca – Via Tommaso da Cazzaniga, Corso Garibaldi, 89/A

Valcucine – Corso Giuseppe Garibaldi, 99

TORTONA

Superdesign Show – Superstudio Più, Via Tortona 27
Superstudio Più celebra i suoi 25 anni con la mostra Unforgettable – 25 years of design at Superstudio, dedicata al Made in Italy e ai designer internazionali che hanno fatto la storia del design. Oltre 70 artisti provenienti da 3 continenti e 10 progetti interattivi.

! Kers segnala anche:
Saint Laurant celebra Charlotte Perriand – Padiglione Visconti, Via Tortona 54

Saint Laurent, sotto la direzione di Anthony Vaccarello, renderà omaggio a Charlotte Perriand, pioniera dell’architettura moderna. La mostra non si limiterà a esporre arredi storici, ma fonderà Il design modernista con l’estetica contemporanea della maison.

NAVIGLI

Do something. Change everything – Spazio Tenoha Milano – Via Vigevano 18
IKEA partecipa alla Milano Design Week con una doppia esposizione, presentando la sua nuova collezione. Ad accompagnarla, la mostra “Do something. Change everything”, curata da Midori Hasuike ed Emerzon.

CHINATOW

Zona Sarpi “Do It Better” – Via Paolo Sarpi e altri luoghi nel quartiere

Il quartiere celebra i 100 anni della comunità cinese a Milano con il tema “Do It Better”; l’evento si propone come un viaggio artistico tra passato, presente e futuro in cui la creatività si trasforma in linguaggio universale per raccontare storie e costruire ponti tra culture.

ISOLA

Conscious Objects, Isola Design Gallery e Openspace – BasicVillage, Via dell’Aprica 12
La nona edizione di Isola Design Festival mette al centro dell’evento persone, sostenibilità e innovazione, con il tema “Design is Human”.
Al BasicVillage, cuore dell’evento, tre mostre raccontano il design come esperienza sensoriale, identità e visione del futuro, coinvolgendo l’intero quartiere di Isola.

sources

https://www.yesmilano.it
https://www.fuorisalone.it/
https://mincioedintorni.com

https://www.milanesiamilano.com

 

 

BroKers, non agenti immobiliari.

Kers ha inventato la figura BroKers: un professionista dell’intermediazione immobiliare che gestisce la collaborazione di molte agenzie immobiliari di marchi diversi, italiane e straniere.

Il BroKers non è un comune agente immobiliare ma un solido professionista supportato da un’azienda e formato per liberare pienamente il proprio potenziale.

Ambizione, propensione al miglioramento e ricerca dell’eccellenza sono le qualità iniziali per diventare un BroKers.

La Kers Broker Academy si occupa di definire percorsi di formazione continua e personalizzata, non standardizzata, investendo in modo specifico e mirato su ogni singola persona.

Il risultato? Profonda conoscenza delle regole, un metodo collaudato di supporto, libertà individuale di fare la differenza. Questa è la nostra proposta.

Cerchiamo persone determinate e intraprendenti che trasformino ogni trattativa in un capolavoro irripetibile. Tu sei pronto?

Sei un’agenzia immobiliare e hai un cliente per i nostri immobili?

Amplia le possibilità di vendita della tua agenzia immobiliare attraverso una collaborazione proficua e sicura per entrambe le parti.

Abbiamo messo a punto un patto di collaborazione e un codice etico che garantiscono alle realtà con cui collaboriamo la possibilità di ottenere la migliore trattativa, alle migliori condizioni, in modo sempre trasparente ed etico.

Fare rete fa bene agli affari.

Vuoi vendere o comprare con noi?

Inviaci una richiesta

Tel. 02 76 39 00 22