Il giallo delle foglie autunnali colora di oro gli immobili milanesi.

Aziende, fondi e investitori anche stranieri continuano a considerare Milano un’ottima meta in cui indirizzare i loro interessi immobiliari. Una città di carattere europeo, con una buona ed efficiente amministrazione, immobili e aree edificabili a prezzi competitivi e ad alto margine di rivalutazione, sono le principali attrattive. Inoltre, per molte zone, la possibilità di un sicuro investimento è alimentata anche dall’aumento di giovani lavoratori trasferitisi da altre regioni, dalla continua riqualificazione urbanistica e dall’arrivo della nuova linea di metropolitana.
Le case costano di più e si vendono prima.
I dati indicano un incremento medio dei valori del 5,7% e 90 giorni circa per concludere la transazione.
Quindi, rispetto alle varie forme d’investimento, l’immobile in Milano offre ritorni ai massimi livelli e con una possibilità di realizzo in sovraprezzo anche a breve termine.
Con un bilocale è ancora meglio: ad oggi la tipologia più ricercata. Così come per gli immobili di pregio, in genere rari e quindi ambiti.
Il trend è in positivo in tutti i quartieri.
L’area centrale di Milano, dal centro più prestigioso (Duomo, San Babila, Brera) fino a Porta Genova, Coni Zugna, Solari, Savona, Tortona registra un vero sprint: + 11%.
Stazione Centrale – Gioia – Testi, l’incremento è del 6,8%.
Crescono anche le quotazioni in zona Bicocca.
Gli acquisti “prima casa” spingono a + 6,6% nella macro area Vercelli – Lorenteggio, zone che attendono il completamento dei lavori della nuova linea MM.
Bovisa – Sempione la media è + 6,1%, risultato ottenuto soprattutto dalle aspettative di riqualificazione dello Scalo Farini.
Isola è sempre più gettonata fino ad “esaurimento” di offerta disponibile.
Positivo anche il trend nella zona di piazza Firenze – Espinasse – Varesina – Certosa – Accursio e Monteceneri: zone che hanno sentito la spinta benefica della linea lilla.
Nella zona di Lodi – Corsica, i progetti di riqualificazione dello scalo di Pta Romana e quelli relativi alle prossime Olimpiadi Invernali dove si prevede la nascita del Villaggio olimpico, segnano una crescita del 5.4%.
Per Città Studi – Indipendenza si registra un solido +4,9%. Mercato similmente dinamico anche per Lambrate-Udine.
Vuoi vendere casa e ottenere
un extra profitto rispetto alla media del mercato?
AFFIDATI AD UN BROKER KERS
Vendere casa a Milano può essere un’ottima opportunità, ma è solo valorizzando al massimo l’immobile e il suo potenziale, che i nostri broker hanno potuto ottenere extra performance con incrementi di realizzo fino al 30% rispetto alla media di mercato.
Ricercare il miglior acquirente e gestire efficacemente la compravendita attraverso piani di marketing specifici è parte del nostro metodo.
Un metodo esclusivo che ci contraddistingue rispetto alle altre agenzie.
Contatta KERS per un confronto e scopri come i nostri Broker possono valorizzare al massimo il tuo immobile e garantirti la miglior trattativa.