Il giallo delle foglie autunnali colora di oro gli immobili milanesi.

Aziende, fondi e investitori anche stranieri continuano a considerare Milano un’ottima meta in cui indirizzare i loro interessi immobiliari. Una città di carattere europeo, con una buona ed efficiente amministrazione, immobili e aree edificabili a prezzi competitivi e ad alto margine di rivalutazione, sono le principali attrattive. Inoltre, per molte zone, la possibilità di un sicuro investimento è alimentata anche dall’aumento di giovani lavoratori trasferitisi da altre regioni, dalla continua riqualificazione urbanistica e dall’arrivo della nuova linea di metropolitana.

Le case costano di più e si vendono prima.

I dati indicano un incremento medio dei valori del 5,7% e 90 giorni circa per concludere la transazione.
Quindi, rispetto alle varie forme d’investimento, l’immobile in Milano offre ritorni ai massimi livelli e con una possibilità di realizzo in sovraprezzo anche a breve termine.

Con un bilocale è ancora meglio: ad oggi la tipologia più ricercata. Così come per gli immobili di pregio, in genere rari e quindi ambiti.

Il trend è in positivo in tutti i quartieri.
L’area centrale di Milano, dal centro più prestigioso (Duomo, San Babila, Brera) fino a Porta Genova, Coni Zugna, Solari, Savona, Tortona registra un vero sprint: + 11%.
Stazione Centrale – Gioia – Testi, l’incremento è del 6,8%.
Crescono anche le quotazioni in zona Bicocca.
Gli acquisti “prima casa” spingono a + 6,6% nella macro area Vercelli – Lorenteggio, zone che attendono il completamento dei lavori della nuova linea MM.
Bovisa – Sempione la media è + 6,1%, risultato ottenuto soprattutto dalle aspettative di riqualificazione dello Scalo Farini.
Isola è sempre più gettonata fino ad “esaurimento” di offerta disponibile.
Positivo anche il trend nella zona di piazza Firenze – Espinasse – Varesina – Certosa – Accursio e Monteceneri: zone che hanno sentito la spinta benefica della linea lilla.
Nella zona di Lodi – Corsica, i progetti di riqualificazione dello scalo di Pta Romana e quelli relativi alle prossime Olimpiadi Invernali dove si prevede la nascita del Villaggio olimpico, segnano una crescita del 5.4%.
Per Città Studi – Indipendenza si registra un solido +4,9%. Mercato similmente dinamico anche per Lambrate-Udine.

Vuoi vendere casa e ottenere

un extra profitto rispetto alla media del mercato?

AFFIDATI AD UN BROKER KERS

Vendere casa a Milano può essere un’ottima opportunità, ma è solo valorizzando al massimo l’immobile e il suo potenziale, che i nostri broker hanno potuto ottenere extra performance con incrementi di realizzo fino al 30% rispetto alla media di mercato.

Ricercare il miglior acquirente e gestire efficacemente la compravendita attraverso piani di marketing specifici è parte del nostro metodo.

Un metodo esclusivo che ci contraddistingue rispetto alle altre agenzie.
Contatta KERS per un confronto e scopri come i nostri Broker possono valorizzare al massimo il tuo immobile e garantirti la miglior trattativa.

Entra a far parte del network di agenzie che collaborano con KERS

Scopri il Patto di Collaborazione e Trasparenza e il Codice Etico

I due strumenti di KERS che garantiscono una collaborazione proficua e trasparente tra agenzie e che moltiplica le possibilità di ottenere la miglior trattativa.
Un vantaggio sia per acquirente che venditore.

Voglia di cambiamento?

Dai ascolto alle tue aspirazioni ed entra in Kers Broker Academy

Vuoi vendere o comprare con noi?

Inviaci una richiesta

Tel. 02 76 39 00 22