Le Feste, a Milano

Milano da regalare
Quando Milano si lascia scoprire, non puoi fare a meno di amarla.
A Natale con le luci e magari un velo di “scighera” è davvero una città magica.
Vuoi rendere memorabili le Feste per tutti quelli che amano questa città? Scegli un regalo ad alto tasso di milanesità.
E se Cova, Marchesi, Peck e San’Ambrous sono probabilmente le pasticcerie più famose per i panettoni artigianali, ricordiamoci che anche Motta è un’azienda iconica milanese, ormai entrata nell’immaginario collettivo. Ma c’è molto oltre il panettone per ingolosire chi ama questa città!
Milano da sfogliare
Un libro su Milano o un libro in milanese? C’è solo l’imbarazzo della scelta.
Dall’ormai classico El Princip Piscinin, traduzione in milanese del Piccolo Principe, ai libri fotografici come Milano dal Cielo di Fabio Polosa, che ha fotografato tutta Milano da un elicottero, o di architettura, come Case Milanesi, 1923 1973 di Orsina Simona Pierini e Alessandro Isastia, per chi ama passeggiare per Milano e ammirarne il design.
Sempre gradito, anche il Dizionario Milanese dove ritrovare le parole di questa lingua poco parlata ma molto amata.
Giocare con Milano
Con Milano si può anche giocare: lo storico gioco dell’oca esiste anche in un’appassionante versione Milano. Oppure, CubicFun ha creato il puzzle 3D del Duomo di Milano, per avere il panorama sulla Madonnina anche quando si abita lontano da Piazza Duomo.
Milano, città della moda
Milano fin dagli anni ‘30 promuove la moda italiana del mondo e tutte le più grandi case di moda hanno un loro showroom nel quadrilatero della moda: che stilista scegliere? Probabilmente Armani e Prada sono i più legati alla milanesità.
Ma se il budget non permette grandi nomi e vuoi far colpo con l’ironia, allora le t-shirt ricamate di Uelila,
con le scritte Sciura, Sta su de doss, Disciules o semplicemente Milano, saranno sicuramente gradite.
Milano ad arte
Vuoi stupire con un’immagine inedita dei quartieri di questa città?
Vai su https://arteditrattaremilano.it/ e guarda le immagini create dall’illustratore Francesco Poroli per Kers.
Un progetto artistico di grande interesse che ha coinvolto la città di Milano presentandola in una veste inedita, che unisce al suo inconfondibile fascino quel tocco di diversità che rappresenta l’attitudine di KERS Immobiliare. Le immagini possono anche essere scaricate, per degli auguri più che milanesi.
Voglia di strafare?
Natale è un buon periodo per gli acquisti immobiliari.
E la casa dei sogni una volta che la trovi non devi lasciartela sfuggire! Che tu stia pensando a rendere felice la famiglia con una casa più spaziosa per tutti, di stupire bambini e pelosetti con un giardino urbano, a un regalo speciale per un figlio ormai diventato grande o semplicemente a un investimento da regalarti, guarda le nostre più belle proposte su https://www.kersimmobiliare.it/it/annunci/.
E con una casa, regali un pezzetto di Milano a chi la ama!
Buone feste da Kers.