Milano verso la riforestazione urbana
5.000 alberi caduti, 300 scuole danneggiate e 160 pali della segnaletica stradale abbattuti: il violento nubifragio che ha travolto Milano a fine luglio ha lasciato un segno indelebile sul nostro paesaggio urbano.
A quasi due mesi dall’evento, la stima dei danni ammonta a oltre 60 milioni di euro. Purtroppo, però, l’impatto va ben oltre le cifre.
Il maltempo ha causato problemi ad automobili e linee ATM, danni a edifici ed allagamenti in aree e strutture pubbliche. Ma grazie all’impegno della cittadinanza, la città non ha perso tempo.
Le iniziative in corso
▶️ Insieme per il verde: centinaia di volontari si sono uniti ad agosto per restituire la piena vivibilità agli spazi verdi cittadini. L’impegno collettivo è coordinato dalle GEV – Guardie Ecologiche Volontarie.
▶️ Milano per gli alberi: l’amministrazione è determinata a ripristinare ogni albero perduto. Le donazioni di quest’iniziativa saranno utilizzate per acquistare nuovi alberi e per rinnovare le aree verdi cittadine, inclusi gli spazi pubblici come parchi e aree giochi.
▶️ In un’ottica di circolarità, il Comune ha lanciato un bando per cedere gratuitamente il legno degli alberi abbattuti. Ad oggi, già 9 imprese ne hanno beneficiato. Tra le possibili applicazioni del materiale recuperato, ci sono la produzione di mobili e arredo urbano per la valorizzazione di spazi pubblici.
Settembre: il mese della ripartenza
Se settembre, tradizionalmente, è sempre stato il mese della ripartenza, quest’anno è ancora più simbolico. Mentre le cicatrici della tempesta sono ancora visibili, zone vibranti come Corso Indipendenza e Corso Plebisciti stanno già guardando avanti.
È proprio a due passi da Piazzale Susa che ti aspettiamo questo sabato per l’Open House del nostro immobile in vendita.
Open House: il prossimo evento
Parte integrante del metodo Kers, l’Open House è una tecnica che abbiamo preso in prestito dal mercato anglo-americano. Con il supporto professionale dei nostri broKers, diamo l’opportunità di visitare un immobile in vendita in un contesto aperto e informale.
Il prossimo evento è fissato per questo sabato 16 settembre dalle 10 alle 14 in Via Privata Catania 7, per scoprire un luminoso 2/3 locali di 75 mq con tripla esposizione.
Ti aspettiamo!