#riparticonKers Voglia di cambiare. Ecco perché, chi potrà cambierà presto casa.

Voglia di cambiare.
Ecco perché,
chi potrà cambierà presto casa.
Vivere un periodo così unico e particolare come quello del cosiddetto Lockdown, può cambiare profondamente le persone. Stare tanto in casa, vedersi limitati nei movimenti, può portare a riconsiderare le priorità individuali e famigliari. Anche e soprattutto per quello che riguarda la propria abitazione e il contesto in cui si trova.
Ecco il parere della nostra Gaudia Lucchini, Broker Associate KERS.
In molti oggi mi chiedono come andrà il mercato immobiliare alla riapertura. A questo proposito, mi sento di affermare che chi potrà cambierà casa. Mai come in questo periodo di lockdown, infatti, le persone hanno avuto modo di apprezzare pregi e difetti delle proprie abitazioni e ad emergere con maggiore evidenza sono stati proprio i difetti.
Avere una stanza in più o ingrandire una stanza esistente, poter disporre di una cucina separata, avere più porte per migliorare la gestione degli spazi, poter godere di un balcone o magari anche di un terrazzino, di un giardino condominiale, di più luce o di minor rumore, sono solo alcuni tra i desideri messi a fuoco in questi giorni di permanenza forzata tra le mura domestiche.
A dispetto del periodo, rigorosamente in smart working anche per noi di KERS, ho ricevuto numerose telefonate e ho avuto modo di constatare che le ricerche per gli annunci non si sono affatto fermate, anzi. Le persone chiamano, si informano, mi lasciano i loro contatti e mi spiegano quali sono le loro richieste, in modo da identificare rapidamente le migliori opportunità di acquisto.
Per questo posso dire che la domanda di casa c’è e che il nostro primo impegno, alla riapertura, sarà accontentare tutti. Incluso chi desidera vendere. A questi ultimi posso dire che, con un mercato così vivace, la vendita non sarà un problema, anche se occorre avere un po’ di pazienza. Le modalità di vendita cambieranno inevitabilmente, a seguito delle nuove disposizioni. Noi di KERS adotteremo un protocollo di sicurezza particolarmente attento, con procedure adeguate a proteggere sia i nostri broker, sia i nostri clienti. In modo che i desideri di tutti possano realizzarsi, oggi persino meglio di ieri, grazie a una nuova consapevolezza.
Gaudia Lucchini
Broker Associate KERS
“La domanda di case c’è, ne ho una lista lunghissima, adesso la sfida sarà accontentare tutti
A chi deve vendere mi sento di dire che si venderà”