Se sai quanto vale il tuo immobile puoi fare sogni d’oro!

Sapere se e quanto si è rivalutato il tuo immobile è un’informazione davvero utile per tue decisioni future.
Il mercato immobiliare della nostra città non solo si è dimostrato in buona salute per tutto il 2018 che si è chiuso con 24.552 abitazioni vendute con un solido +3,4% rispetto al 2017, ma anche i dati dei primi tre mesi del 2019 mostrano segnali positivi con un aumento della domanda di quasi il 10% rispetto allo stesso periodo dello scorso anno.
Anche escludendo i valori più alti relativi alle abitazioni lussuose, nel segmento delle nuove abitazioni i prezzi sono cresciuti rispetto al 2017 del +6,4%, con un valore medio pari a circa € 5.250 al mq. Un ulteriore indice di dinamismo del mercato a Milano sono i tempi medi di vendita che, rispetto alle altre principali città italiane, sono di soli 3,3 mesi rispetto a 4,9 mesi.
Se in particolare guardiamo al centro centro di Milano nel primo trimestre del 2019 i prezzi delle abitazioni nuove sono cresciuti di ben il +9,8% (€ 10.150 al mq il prezzo medio) con il 90% di case vendute. Nelle zone semi centrali si riscontrano segni brillanti nell’area Ovest di Milano tra Corso Sempione e Scalo Farini con prezzi cresciuti sopra la media. Si tratta di una macro-zona sempre più appetitosa anche per il progetto approvato dal Comune che prevede due piste ciclabili, percorsi pedonali e circa 1.000 nuovi posti auto e per il progetto di riqualificazione dello Scalo Farini dove è prevista la realizzazione di un grande parco.
E sapere se e quanto si è rivalutato il tuo immobile è un’informazione davvero utile per tue decisioni future.
Questo grande dinamismo e vivacità del mercato è sinonimo di variazioni continue dei valori immobiliari. Se si vuole vendere per ottenere il massimo dell’incremento di valore è importante conoscere bene le dinamiche attuali e future di questi cambiamenti urbanistici e uscire con un prezzo giusto. Per questo noi di Kers monitoriamo continuamente i cambiamenti della città e l’impatto sui valori reali di vendita. La definizione corretta del prezzo è un punto fondamentale per massimizzare la negoziazione. L’incarico a vendere gestito da un broker immobiliare Kers include senza costi aggiuntivi l’Analisi Comparativa di Mercato: una valutazione oggettiva basata sulla più ambia base dati di compravendita, divisa per quartiere e soggetta a continuo monitoraggio.
La decisione del prezzo di vendita spetta ovviamente al proprietario, tuttavia l’Analisi di Kers offre un riferimento preciso e realistico perché basato su dati oggettivi.
Purtroppo analisi non oggettive, volute o meno da parte dell’agente immobiliare o del proprietario, influenzano negativamente il realizzo dalla vendita: con un riferimento sbagliato, su cui basare la strategia di trattativa, ovvero la decisione di accettare, rifiutare o rilanciare una proposta, si compromette l’esito di una compravendita e del lavoro di mesi di promozione. Ecco perché l’analisi comparativa di Kers è oggettivamente utile per garantire l’ottenimento della miglior trattativa.
Contattaci subito per una valutazione gratuita.