Compri o affitti casa? Tutelati con le soluzioni giuste.

È possibile tutelarsi in modo semplice e completo quando si sceglie di mettere in affitto un immobile o di acquistarlo?

La risposta è meno scontata di quello che sembra perché spesso anche le operazioni burocratiche più comuni nascondono insidie dalle quali non tutti sappiamo difenderci. Basta fare una chiacchierata tra amici sul tema “casa” per scoprire che siamo stati tutti protagonisti, almeno una volta, di una disavventura in campo immobiliare.

Due delle situazioni più comunemente a rischio che ci si può trovare ad affrontare sono:

– Acquistare un immobile che proviene da una donazione, incorrendo nel rischio di una causa legale anche dopo diversi anni dalla compravendita.

– Affittare a terzi il proprio immobile, incorrendo nel rischio di mancato versamento del canone di locazione.

 

Che rischi presenta un immobile che proviene da una donazione e come tutelarsi?

Il rischio è che la donazione possa essere impugnata dagli eredi della persona che l’ha fatta. Le donazioni, infatti, sono impugnabili per ben 20 anni dall’atto di donazione e per 10 dalla morte di chi ha donato. Questo può far sì che il bene, nel peggiore dei casi, torni a far parte dell’asse ereditario anche se è stato venduto, comportando non pochi disagi per chi lo ha acquistato senza che fossero trascorsi questi termini. I disagi si riferiscono anche alla difficoltà di ottenimento di un mutuo, dal momento che la banca potrebbe avere remore a finanziare l’acquisto di un bene a rischio.

 

E se affitto? Come posso tutelarmi dal rischio di insolvenza del conduttore?

Insieme al partner Modus Insurance di Milano, Kers propone due polizze che risolvono le criticità e mettono in assoluta sicurezza i nostri clienti.

 

“Donazione senza rischi” garantisce la protezione senza limite temporale sia dell’acquirente sia della banca, da eventuali danni a seguito di restituzione. In questo modo la commerciabilità dell’immobile è garantita e il danno economico scongiurato.

 

“Locazione protetta”, la polizza che garantisce il rimborso dei mancati pagamenti, tutelando chi concede in locazione il proprio immobile dal rischio di non ricevere regolarmente il canone di affitto.

 

Ma non è tutto. Se sei un cliente Kers, grazie a una partnership a misura di investimento con Modus Insurance, hai diritto a uno sconto del 30% su entrambe le polizze e su altri prodotti a tutela della casa e delle persone. Proteggere i tuoi interessi è ancora più vantaggioso con Kers.

 

Entra a far parte del network di agenzie che collaborano con KERS

Scopri il Patto di Collaborazione e Trasparenza e il Codice Etico

I due strumenti di KERS che garantiscono una collaborazione proficua e trasparente tra agenzie e che moltiplica le possibilità di ottenere la miglior trattativa.
Un vantaggio sia per acquirente che venditore.

Voglia di cambiamento?

Dai ascolto alle tue aspirazioni ed entra in Kers Broker Academy

Vuoi vendere o comprare con noi?

Inviaci una richiesta

Tel. 02 76 39 00 22