HOME, SMART HOME Casa, dolce casa ma anche intelligente ed ecologica.

Cinema e romanzi di fantascienza ci hanno fatto sognare case e appartamenti di un futuro che pensavamo lontano e che invece è sempre più vicino. La tecnologia non si è mai sviluppata così velocemente come in questi anni. Le smart home, le case intelligenti che aiuteranno a vivere meglio, rispettando l’ambiente e facendoci risparmiare di più, sono praticamente una realtà. Ancora poche rispetto alle dimensioni del mercato immobiliare ma la crescita è rapida e costante. Sono i cittadini a domandare sempre più innovazione, sia per quanto riguarda criteri costruttivi che nell’ambiente domestico.

Attraverso domotica e internet of things è possibile controllare con una sola interfaccia, tutti i dispositivi della casa. Qualsiasi oggetto, elettrodomestico o strumento è collegato e controllato in rete, invia informazioni utili, e l’evoluzione degli assistenti vocali ci permette di dare comandi a voce, come se parlassimo con maggiordomo tuttofare. Tutto diventa smart: tv, luci e persino letti con controllo di rigidità, inclinazione e temperatura del materasso, anche il frigorifero è dotato di un assistente personale per cercare ricette online, controllare cosa c’è all’interno e fare la lista della spesa, senza aprirlo.

Invece, in tema di eco-sostenibilità la tecnologia costruttiva sta facendo passi lunghissimi. L’aumento dell’efficienza energetica, l’eliminazione della minima dispersione e la riduzione dell’inquinamento sono obiettivi che si stanno raggiungendo grazie a materie prime innovative come la bio-pietra e nuovi materiali per le facciate esterne oltre a infissi che assorbono e contrastano il rumore.

Certamente queste innovazioni, anche adottate in minima parte, possono avere un impatto sul valore dell’immobile e diventa necessario saperlo trasformare in un prezzo di vendita che ne tenga giusto conto.

Noi di Kers investiamo tempo e risorse per tenerci costantemente aggiornati, quindi anche in caso di immobili smart, be smart e chiama un broker Kers.

Da Kers e tutti i suoi Broker, gli auguri più sinceri

di buone vacanze, perché

LE VACANZE SONO SEMPRE

LA COSA PIU’ SMART CHE SI POSSA FARE 😉

Entra a far parte del network di agenzie che collaborano con KERS

Scopri il Patto di Collaborazione e Trasparenza e il Codice Etico

I due strumenti di KERS che garantiscono una collaborazione proficua e trasparente tra agenzie e che moltiplica le possibilità di ottenere la miglior trattativa.
Un vantaggio sia per acquirente che venditore.

Voglia di cambiamento?

Dai ascolto alle tue aspirazioni ed entra in Kers Broker Academy

Vuoi vendere o comprare con noi?

Inviaci una richiesta

Tel. 02 76 39 00 22