Una (seconda) casa per due

L’acquisto della seconda casa è stato vissuto per molto tempo come un investimento per la famiglia, una soluzione per portare i bambini in vacanza e creare ricordi che sarebbero cresciuti con loro. Negli ultimi anni, però, con il boom degli affitti brevi e le crescenti incertezze del mercato degli investimenti, la “seconda casa” è diventata sempre più spesso quella da mettere a reddito.

Nel mese che celebra gli innamorati, abbiamo voluto mettere da parte per un momento i nuclei famigliare più numerosi e pensare alle coppie e alle migliori soluzioni di investimento per chi desidera godersi la libertà di viaggiare, approfittando di un reddito extra.

Il nostro consiglio? Comprare la seconda casa in città.

Al di là delle classiche città d’arte italiane, amatissime dai turisti di tutto il mondo, può essere interessante puntare sulle città universitarie.

Gli studenti sono sempre in cerca di soluzioni in condivisione e affittare singole stanze, invece che l’intera abitazione, può essere una buona idea per ottenere maggiori ricavi.

A Milano, una città ottimamente collegata e aperta all’Europa, l’immobiliare è un investimento che ripaga sempre e gli studenti un bacino di utenza da tenere d’occhio, soprattutto in vista dell’apertura di nuovi poli universitari.

Se il centro e i quartieri più cool sono diventati troppo cari, la periferia e la provincia hanno un ottimo potenziale, tutto da scoprire.

La parola all’esperto.

Fabio Cisternino, Broker Trainer KERS,

consiglia di guardarsi intorno soprattutto in zona Ortles/Ripamonti:

“In questa zona” spiega Cisternino “è ancora possibile comprare immobili ad un prezzo abbordabile, in vista di una rivalutazione, grazie soprattutto alla presenza di un’istituzione prestigiosa quale Fondazione Prada”.

E per chi vende?

“Valutare sempre in base alle dimensioni della casa. Chi ha un appartamento molto grande, magari a un piano basso, farà bene a frazionare l’immobile in appartamenti più piccoli, per una prospettiva di guadagno maggiore in tempi più brevi.”

KERS può contare su una rete di architetti ed imprese efficiente ed affidabile, pronta a supportarti per farti risparmiare tempo e denaro in caso di ristrutturazione.

BroKers, non agenti immobiliari.

Kers ha inventato la figura BroKers: un professionista dell’intermediazione immobiliare che gestisce la collaborazione di molte agenzie immobiliari di marchi diversi, italiane e straniere.

Il BroKers non è un comune agente immobiliare ma un solido professionista supportato da un’azienda e formato per liberare pienamente il proprio potenziale.

Ambizione, propensione al miglioramento e ricerca dell’eccellenza sono le qualità iniziali per diventare un BroKers.

La Kers Broker Academy si occupa di definire percorsi di formazione continua e personalizzata, non standardizzata, investendo in modo specifico e mirato su ogni singola persona.

Il risultato? Profonda conoscenza delle regole, un metodo collaudato di supporto, libertà individuale di fare la differenza. Questa è la nostra proposta.

Cerchiamo persone determinate e intraprendenti che trasformino ogni trattativa in un capolavoro irripetibile. Tu sei pronto?

Sei un’agenzia immobiliare e hai un cliente per i nostri immobili?

Amplia le possibilità di vendita della tua agenzia immobiliare attraverso una collaborazione proficua e sicura per entrambe le parti.

Abbiamo messo a punto un patto di collaborazione e un codice etico che garantiscono alle realtà con cui collaboriamo la possibilità di ottenere la migliore trattativa, alle migliori condizioni, in modo sempre trasparente ed etico.

Fare rete fa bene agli affari.

Vuoi vendere o comprare con noi?

Inviaci una richiesta

Tel. 02 76 39 00 22