Una (seconda) casa per due

L’acquisto della seconda casa è stato vissuto per molto tempo come un investimento per la famiglia, una soluzione per portare i bambini in vacanza e creare ricordi che sarebbero cresciuti con loro. Negli ultimi anni, però, con il boom degli affitti brevi e le crescenti incertezze del mercato degli investimenti, la “seconda casa” è diventata sempre più spesso quella da mettere a reddito.

Nel mese che celebra gli innamorati, abbiamo voluto mettere da parte per un momento i nuclei famigliare più numerosi e pensare alle coppie e alle migliori soluzioni di investimento per chi desidera godersi la libertà di viaggiare, approfittando di un reddito extra.

Il nostro consiglio? Comprare la seconda casa in città.

Al di là delle classiche città d’arte italiane, amatissime dai turisti di tutto il mondo, può essere interessante puntare sulle città universitarie.

Gli studenti sono sempre in cerca di soluzioni in condivisione e affittare singole stanze, invece che l’intera abitazione, può essere una buona idea per ottenere maggiori ricavi.

A Milano, una città ottimamente collegata e aperta all’Europa, l’immobiliare è un investimento che ripaga sempre e gli studenti un bacino di utenza da tenere d’occhio, soprattutto in vista dell’apertura di nuovi poli universitari.

Se il centro e i quartieri più cool sono diventati troppo cari, la periferia e la provincia hanno un ottimo potenziale, tutto da scoprire.

La parola all’esperto.

Fabio Cisternino, Broker Trainer KERS,

consiglia di guardarsi intorno soprattutto in zona Ortles/Ripamonti:

“In questa zona” spiega Cisternino “è ancora possibile comprare immobili ad un prezzo abbordabile, in vista di una rivalutazione, grazie soprattutto alla presenza di un’istituzione prestigiosa quale Fondazione Prada”.

E per chi vende?

“Valutare sempre in base alle dimensioni della casa. Chi ha un appartamento molto grande, magari a un piano basso, farà bene a frazionare l’immobile in appartamenti più piccoli, per una prospettiva di guadagno maggiore in tempi più brevi.”

KERS può contare su una rete di architetti ed imprese efficiente ed affidabile, pronta a supportarti per farti risparmiare tempo e denaro in caso di ristrutturazione.

Entra a far parte del network di agenzie che collaborano con KERS

Scopri il Patto di Collaborazione e Trasparenza e il Codice Etico

I due strumenti di KERS che garantiscono una collaborazione proficua e trasparente tra agenzie e che moltiplica le possibilità di ottenere la miglior trattativa.
Un vantaggio sia per acquirente che venditore.

Voglia di cambiamento?

Dai ascolto alle tue aspirazioni ed entra in Kers Broker Academy

Vuoi vendere o comprare con noi?

Inviaci una richiesta

Tel. 02 76 39 00 22